Giorgio Cefaro
Bio
Giorgio Cefaro è un ingegnere del sofware, nato nel 1978 e sempre vissuto a Roma. Compila a 10 anni i suoi primi vagiti in BASIC per commodore 64, ma comincia a sviluppare software professionalmente solo nel 1999, quando è ancora studente a Roma Tre.
In quegli anni guida in una giovane software house romana un team di sviluppo di applicazioni Delphi e Java, spaziando tra CRM per cliniche, ERP per negozi e software per centralini Voip. Nel 2003 si laurea in Ingegneria Informatica, discutendo una tesi sperimentale su IpSec e linux kernel. A questo punto si dedica completamente al web e dal 2004 comincia a lavorare assiduamente con PHP e tutte le piattaforme correlate, abbracciando con passione le metodologie agili. Nel 2008, tornando ad affiancare lo studio al lavoro, consegue un master in Ingegneria del Suono, discutendo in collaborazione con Korg Italia una tesi sperimentale su linux real time in ambito musicale.
Durante gli ultimi anni ha lavorato e continua a lavorare come web developer a fianco di aziende e startup, nonché come coach privato. E’ membro del GrUSP e del PHP User Group di Roma, nelle cui riunioni tiene abitualmente talk su PHP e symfony. E’ appassionato di fotografia, di elettronica e di sound design.
giorgiocefaro.com
twitter.com/giorrrgio
linkedin.com/in/giorgiocefaro
slideshare.net/giorrrgio
flickr.com/photos/ctulu